• Light is
    Design

  • L'artigianalità incontra l'avanguardia tecnologica

  • Made in Italy
    da oltre
    40 anni

Scopri le collezioni News 2019

Altura, Glifo, Sop, sono tre delle nuove collezioni Penta

Da sempre sappiamo coniugare estetica e tecnologia per creare lampade dal design unico, affascinanti tanto da accese quanto da spente.

Oggetti che esprimono attraverso linee armoniose e finiture esclusive un’idea di eleganza sofisticata e di bellezza senza tempo.

SCOPRI TUTTE LE NOVITÁ

Il nuovo catalogo

DISCOVER NOW

PENTA
is project

we work with architects
we work with materials
we work ideas
SCOPRI I PROGETTI

W Hotel

London, UK

GUARDA IL PROGETTO

Maison des Arts
et de la Culture

Épinay-sous-Sénart, Francia
Brassat Thomas - Architecture et Technique

Situata tra la città nuova e la città vecchia di Epinay sous Senart, la nuova casa della cultura offre ai locali un auditorium da 450 posti e laboratori di pratica artistica. Composta da un susseguirsi di navate che integrano gradualmente i modelli dei quartieri, la Casa delle Arti e della Cultura si apre ampiamente sul nuovo piazzale. Questo, costituito da una serie di poste poste in parallelo, forma con l'edificio una composizione urbana unitaria.

GUARDA IL PROGETTO

Carroussel Louvre

Parigi, Francia

Fu nell'ottobre 1990 che il Ministro della Cultura, Comunicazione e Grandi Lavori svelò il prestigioso progetto dedicato alla presentazione delle collezioni di moda, che sostituiva le strutture della Cour Carrée du Louvre. Il Carrousel du Louvre, la cui architettura fu affidata a Ieoh Ming Pei e Michel Macary, fu quindi un'estensione dell'area di accoglienza del Museo del Louvre. Il 15 ottobre 1993 il Carrousel du Louvre fu aperto al pubblico.

GUARDA IL PROGETTO
  • Hospitality
  • Public Areas
  • Retail

Un mix di esperienza e ricerca d’avanguardia

Collaboriamo con designer e archistar affermati ma è costante la ricerca di nuovi orizzonti progettuali scommettendo su giovani designer emergenti.