en

Penta compie quarant’anni di vita, lavoro e passione!

Vogliamo celebrare con voi questo anniversario, proponendovi nuove collezioni che rappresentino tutte le anime della nostra azienda: l’eleganza, il calore, il design, la luce, il glamour, la praticità e la tecnologia.

Grazie per aver condiviso con noi questo viaggio … e per continuare a farlo!

Nata nel 1975, Penta si è da subito distinta nel mercato dell’arredamento per l’originalità della sua proposta: produrre e commercializzare complementi fondamentali per la decorazione della casa. Ma la convinzione che l’essere vincenti significasse offrire qualità eccellente, insieme ad un design accattivante e riconoscibile, ha spinto l’azienda a specializzarsi in uno dei campi originari: l’illuminazione.

Da allora lo sviluppo di Penta non si è fermato, facendola entrare di diritto nel ristretto numero di aziende leader del settore.

Nel corso degli anni anche la collezione proposta ha saputo evolversi, pur mantenendo intatte le caratteristiche che la rendono distintiva e pertanto esclusiva: qualità, eleganza, funzionalità e geniale accostamento dei materiali utilizzati. Fondamentale a questo scopo l’estrema specializzazione della produzione, l’interscambio continuo di know-how con tecnici e designers ed il severo controllo qualitativo.

L’esperienza, la qualità, l’affidabilità e l’estremo controllo del prodotto in ogni fase della sua creazione, hanno inoltre permesso a Penta di affermarsi anche nel campo del contract. Nel corso dei decenni numerosi sono i progetti sviluppati e realizzati dall’azienda per hotel, ristoranti, navi ed altre realtà destinate al collettivo.
Nonostante Penta sia un marchio ormai consolidato, continua la ricerca sia sul fronte della produzione, avvalendosi di designers e tecnici sempre più specializzati che sappiano unire l’immagine alla perfezione costruttiva, sia sul fronte del servizio reso, garantendo quindi accuratezza e tempestività.